Simone Lari

Sono Ispettore Ambientale del Comune di Grosseto, scrittore ed ex-bibliotecario.

Ho conseguito la maturità tecnica, poi la Laurea in Scienze Politiche a Siena, nel 2004.
Ho gestito la Biblioteca Comunale di Gavorrano da marzo 2015 a dicembre 2016, organizzando numerose presentazioni di autori provenienti da tutta Italia.
Sono stato socio di Selected Selfpublishing, associazione nata con il fine di selezionare e promuovere le migliori opere autopubblicate, dalla sua fondazione nel 2013 fino alla chiusura.

PUBBLICAZIONI

La Chiamata del Destino (La Nemesi dei Mondi, L’Ombra della Morte, Il Ritorno del Cavaliere Arcano). Amazon 2012-2014. Un’appassionante trilogia epic fantasy ispirata alle atmosfere del Signore degli Anelli trasposte in un’ambientazione maremmana fantastica, il cui primo volume è stato Bestseller Amazon nel 2012. Serie interamente tradotta in inglese.
Nameless (La Notte dei Fuochi, La Maschera di Ferro, Alieni in Città). Amazon 2012-2014. Una divertente trilogia urban fantasy ispirata al mondo dei supereroi, che affronta in chiave umoristica alcune tra le più scottanti tematiche adolescenziali. La raccolta è stata Bestseller Amazon di categoria nel 2018.
Saga di Kage Queen (L’Eredità, Ombre dal Passato, Rivelazioni, L’Ultimo dei Maledetti, Origini/Generazioni). Amazon 2013-2017. Un thriller paranormal che sconfina in più generi, mescolando sapientemente le atmosfere noir con il fantasy. Il primo volume è stato Bestseller Amazon nel 2013. Tradotto in tre lingue: francese, tedesco e spagnolo.
I Custodi della Lacrima (Rivelazione, Conflitto, Destino). Amazon 2013-2015. Una frizzante trilogia paranormal romance, che mette a confronto il mondo di vampiri, streghe, druidi e cacciatori. Serie interamente tradotta in tre lingue: inglese, francese e tedesco.
Black Cases (Abduction, Missing Time, Hybrid, Conspiracy). Amazon 2014-2016, serie di racconti di fantascienza investigativa, ispirata alle atmosfere della famosa serie televisiva X-files.
Black Section (Origin e Destiny). Amazon 2016-2018. È il crossover che unisce i protagonisti delle cinque serie precedenti in un unico, eccitante romanzo. Avventura corale ricca di pathos e azione.
Daniel Freeman – Le Sbarre Invisibili, Amazon 2016. Thriller psicologico ambientato negli Stati Uniti, con un eccezionale protagonista dotato di un acume fuori dal comune e di una forte empatia. Da alcuni lettori accostato alle atmosfere tipiche di The Mentalist.
Derek Larson e La Città Perduta, Amazon 2017. Romanzo storico ricco di azione e avventura. Una coppia di archeologi indaga su antiche e misteriose connessioni tra la civiltà precolombiana dei Muisca e l’Antico Egitto del Primo Regno. Bestseller di categoria Amazon 2018. Da alcuni lettori accostato alle atmosfere tipiche di Indiana Jones.