Ultimo Appuntamento con i GIALLI D’AUTORE A SIENA il 21 febbraio
Carlotta Fruttero chiude “Gialli d’autore a Siena – rassegna Carlo Fruttero”
Venerdì 21 febbraio, alle ore 17,30, chiusura con il botto della manifestazione “Gialli d’autore a Siena – Rassegna Carlo Fruttero”, presso la Limonaia del Giardino Segreto del Polo Civile del Tribunale di Siena.
Protagonista dell’evento “La premiata ditta Fruttero & Lucentini racconta l’Italia di ieri (e quella di oggi)”, sarà Carlotta Fruttero, autrice e figlia del grande scrittore, traduttore e giornalista Carlo.
Con lei dialogherà lo scrittore Carlo Legaluppi, ripercorrendo alcune delle tappe salienti della vita e dell’attività letteraria di Carlo Fruttero e della Premiata Ditta Fruttero & Lucentini.
L’attrice Paola Benocci interpreterà letture tratte da alcune delle principali opere di questi autori.
Anche questo evento sarà organizzato da Area Verde Camollia 85 e dalla Libreria Mondadori di Siena, con il patrocinio delle Associazioni Gruppo Scrittori Senesi e Letteratura e Dintorni di Grosseto.
La rassegna, iniziata il 26 di settembre 2019, ha visto la partecipazione di autori di rilievo, quali Valerio Varesi, Antonio Fusco, Gigi Paoli, Valerio Marra e Ignazio Pandolfo. A ogni appuntamento ha preso parte un’associazione di volontariato senese, nella logica di coniugare letture da brivido con la solidarietà.