ELISA BAIOCCHI – Tesoriera

Sono nata a Grosseto, cuore della Maremma, dove tutt’ora risiedo. Dopo il diploma di maturità scientifica, mi sono laureata all’Università degli Studi di Siena in Economia dell’Ambiente e del Turismo, discutendo una tesi sul Marketing Esperienziale.

Attualmente collaboro con la rivista mensile Maremma Informa, occupandomi della rubrica In 50 parole recensendo libri. Realizzo anche brevi video-recensioni, visualizzabili sui miei profili social.

Ho lavorato in uffici di intermediazione immobiliare, ricoprendo vari ruoli tra i quali: segreteria generale; selezione e gestione del personale; stesura testi finalizzati alla formazione del personale; gestione e coordinazione settore formazione; gestione attività marketing; contabilità; gestione rapporti fornitori e clienti. Ho inoltre seguito corsi di Gestione del personale e risorse umane e corsi di fotografia professionale.

Sono una lettrice compulsiva, amante di svariati generi letterari.

PUBBLICAZIONI

Ignoto, StreetLib 2018. Fa parte della saga Terra Rossa, composta da cinque libri.

Indaco, Streetlib 2016, ebook 2017; il mio primo romanzo fantasy, fa parte della saga Terra Rossa, composta da cinque libri.

Sinossi della saga Terra Rossa
Cento inverni sono passati dall’ultima sanguinosa guerra che ha scosso la Terra Rossa quando un temibile Cavaliere, Lord Irek il Torturatore, e il suo drago Obscuria riemergono dalle Terre Oscure, portando scompiglio e infrangendo la pace. Sono molti i protagonisti di questo libro: Elden e Gaur, fedeli amici che rincorrono un sogno, quello di entrare nell’Ordine dei Cavalieri di Drago; Eyka una giovane fanciulla che si ritrova tra le mani un Ciondolo magico, il cui destino sembra essere legato a quello dell’intera Terra Rossa. Ramasil, unico Cavaliere di Drago Elfico rimasto accanto agli umani, deciso ad ogni costo a salvarli e Torvash, portatore del Dono degli Occhi, che suo malgrado dovrà rinunciare a tutto per sconfiggere i propri demoni e sopravvivere.
Un fantasy che miscela tradizione e modernità, atmosfere oscure ed ironia. Amicizie che nascono, altre che appassiscono, litigi, amori proibiti, gelosie e battaglie politiche guideranno i passi di decine di personaggi, tutti protagonisti e uniti da un comune filo rosso: cambiare le sorti dell’intera Terra Rossa.